Tour of the Alps 2023, giornata tranquilla per Tao Geoghegan Hart: “Credo che la corsa si sia decisa sostanzialmente nei primi 15 chilometri”
Giornata tranquilla per Tao Geoghegan Hart al Tour of the Alps 2023. La quarta tappa della corsa euroregionale ha infatti visto la fuga del mattino giocarsi il successo sul traguardo di Predazzo, con la vittoria che alla fine è andata a Gregor Mühlberger (Movistar), capace così di rompere un lungo digiuno. I big della generale, invece, non si sono dati battaglia e sono giunti tutti assieme all’arrivo, con il britannico della Ineos Grenadiers che, grazie anche ai compagni di squadra, ha tenuto sotto controllo la situazione e ha potuto mantenere la maglia di leader alla vigilia della frazione finale.
“Siamo stati molto fortunati con il tempo perché ha piovuto solo verso la fine – ha esordito Geoghegan Hart – Credo che la corsa si sia decisa sostanzialmente nei primi 15 chilometri“. Il 28enne si è poi congratulato con il vincitore di giornata: “Sono felice per Gregor, per questa sua vittoria, diceva che non vinceva da quasi 1000 giorni ed è la sua prima vittoria con la sua nuova squadra quindi congratulazioni a lui”.
Le prime fasi di tappa, che prevedevano subito una salita, hanno visto provare ad andare all’attacco un uomo di classifica come Aleksandr Vlasov (Bora-hansgrohe), ma grazie ai compagni di squadra il 28enne è riuscito a chiudere sul russo: “Grazie alla forza mostrata dai ragazzi è stata sicuramente più facile da controllare. Quando la squadra si muove così bene, corre così bene, credo che questa lunga salita abbia reso le cose più semplici, perché ti dà più tempo per prendere decisioni e per vedere come evolve la cosa”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |